Discografia






click qui
per richiedere
CD o MC











...per dire Grazie!

Nuovi con Te

Il suono della Parola

Una raccolta di dieci brani musicali che raccontano la storia, la vita, l'amore di questo giovane frate per un Dio che non è estraneo, ma profondamente intimo: "più intimo del mio intimo"; l'amore e la profondissima devozione per la Vergine Maria, Madre della Chiesa e di ogni uomo che voglia diventare suo figlio e l'urgenza impellente dell'evangelizzazione ai più lontani.

Di fronte ai fatti brutti della storia, siamo sempre più incredibilmente terrorizzati: ci sentiamo deboli, vulnerabili, e tocchiamo con mano il crollo di tante nostre certezze. Ma è la presenza di Dio in mezzo a noi che ci fa credere e ad andare avanti con speranza. Quel Duc in Altum, risuanato subito dopo il Grande Giubileo dell'Incarnazione, continua a risuonare ancora oggi.
Con questo mio nuovo lavoro musicale, con la semplicità e la bellezza del canto, vorrei dare pace e speranza a questa nuova umanità del terzo millennio. Cambiando il mondo: Cambiando noi stessi, per una nuova umanità!

“I Salmi sono canti di lode, preghiera cantata per il giorno e la notte; sono cantici spirituali composti sotto l’ispirazione dello Spirito… Il canto, la meditazione e la preghiera del salmo ci può introdurre, anche oggi, in un mondo sotto la signoria di Dio, ma anche pienamente biblico, ecumenico e profondamente umano… Auguro che questo cd preparato con delicata sensibilità spirituale, produca nel cuore dell’uomo contemporaneo, spesso incapace di preghiera e di gioia, frutti di letizia spirituale e di pace”.

Un libretto accompagna il cd per guidare e sostenere l’ascolto, oltre che ad offrire, a chi volesse riproporre i canti, gli accordi per chitarra.